mercoledì 29 maggio 2013

2

Cosmetici Jafra!!

Posted in , , , , , ,
 Oggi dimostrazione a casa mia dei prodotti Jafra, i cosmetici distribuiti dalla famosa azienda Vorwerk!! 
Tanto per cominciare devo dire che non conoscevo questi prodotti, e che oggi sono rimasta colpita positivamente anche se, non avendo grande esperienza con questi cosmetici, mi concedo ancora il beneficio del dubbio. I prodotti presenti erano davvero tantissimi e utili per la cura della persona a 360 gradi. Io ne ho provati direttamente soltanto alcuni per cui mi limiterò ad esprimere un'opinione su questi. Ma andiamo per gradi, il pimo prodotto provato è stato un esfoliante visto, in pratica uno scrub, distribuito sul viso tramite un apposito apparecchio dermoabrasivo. 
 

 Il trattamento era davvero piacevole, anche perchè l'apparecchio vibra ed ha quindi anche un effetto massaggiante, dopo il trattamento la pelle è apparsa sicuramente più vivace e più accesa, per cui l'ho trovato senza dubbio valido.

Il secondo prodotto provato è stato invece un scrub corpo allo zenzero e alghe marine. Il profumo era davvero molto delicato e naturale e devo dire che,nonostante ne avessi provato una dose non eccessiva, è rimasto nel tempo.


 Unica pecca, se tale può dirsi, è il fatto che l'abbia trovato eccessivamente grosso come granulato e quindi un pò aggressivo. Ripeto però che non avendo usato prima il prodotto è anche possibile che l'abbia applicato con troppa forza e che quindi sia risultato troppo abrasivo. Se qualcuna conoscesse meglio il prodotto, mi farebbe davvero piacere condividerne le impressioni!
Altro prodotto che ho trovato valido anche il trattamento contorno occhio e attenuante occhiaie. Dopo averlo applicato sembravano meno visibili e meno marcate. Credo sarebbe davvero interessante provare questo trattamento in maniera prolungata e mi sono prefissata di farlo il mese prossimo!

Passando poi alla linea dei cosmetici ho provato lo struccante bifasico, che certamente ho trovato valido ma non particolarmente diverso da quello che uso attualmente (della Yves Rocher) con cui mi trovo davvero benissimo!

Ho provato anche il fondotinta, certamente dona un effetto molto naturale e sembrava non ci fosse neanche sulla pelle, mi chiedo però se abbia un effetto abbastanza coprente in caso di imperfezioni o rossori. Anche in questo caso si accettano nuove opinioni!!
Un ultima nota solo per citare anche i rossetti, il blush e la cipria che però non mi hanno entusiasmata particolarmente!!

Direi comunque che in generale i prodotti mi sono sembrati piuttosto validi ed efficaci, e non sarebbe male provare qualche trattamento che alcune amiche mi hanno consigliato come molto utile!! Ammetto però di  non conoscere ancora bene i prodotti, per cui se qualcuna di voi li usasse già da tempo o li conoscesse meglio, sarebbe di certo davvero interessante  ascoltarla e capirne un pò di più!!

2 commenti:

  1. Ciao, mi intriga abbastanza l'apparecchio per fare lo scrub, sai quanto costa? :)

    RispondiElimina
  2. Ciao :) Se non ricordo male è sulle 50 euro!!

    RispondiElimina